Il nuovo volantino Mediaworld prevede una serie di promozioni su iPhone 6, 6 Plus, iPhone 5S, iPad Mini 2 e iPad Air: hanno tutti uno sconto sul prezzo ufficiale e sono acquistabili a tasso zero; ma ne vale la pena?

In anteprima vi segnaliamo che nel prossimo volantino Mediaworld “Tasso zero a 10 o 20 rate”, valido a partire da domani 3 settembre fino al 13 dello stesso mese, ci saranno delle promozioni su alcuni dispositivi mobili dell’azienda di Cupertino: tra questi troviamo tutta la gamma degli iPhone 6 compreso il modello 6 PLus, l‘iPhone 5S da 16GB di memoria interna, l’iPad Mini 2 16GB Wifi + Cellular e infine l’Apple iPad Air 16GB solo Wifi.
iPhone 6, 6 Plus e iPhone 5S: l’offerta a tasso zero di Mediaworld
Partiamo dicendo che tutti i modelli iPhone 6 e iPhone 6S Plus proposti nel volantino hanno mediamente uno sconto che varia dai 40 ai 60 euro per le versioni “più costose” e tutti sono acquistabili in 10 rate mensili senza interessi o costi aggiuntivi dato che il TAEG ufficiale è zero: un esempio pratico l’iPhone 6 16GB è venduto al prezzo di 689 euro (40 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale di listino) ed è pagabile in 10 rate mensili da 68,90 euro.
L’altro dispositivo evidenziato nel volantino è l‘iPhone 5S 16GB di memoria interna che viene proposto al prezzo di 589 euro (40 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale) ed è pagabile in 10 rate da 58,90 euro cadauna anche in questo caso senza interessi e costi aggiuntivi.
iPad Mini 2 e iPad Air: l’offerta a tasso zero di Mediaworld
Se siete invece interessati ai tablet dell’azienda di Cupertino va segnalato l’iPad Air da 16GB di memoria interna con modulo Wifi che viene venduto al prezzo di 349 euro (50 euro in meno) pagabile sempre in 10 rate mensili senza interessi da 34,90 euro.
Presente pure la seconda generazione del tablet compatto di Apple, dato che nel volantino troviamo l‘iPad Mini 2 16GB Wifi + Cellular (4G) venduto al prezzo di 349 euro (70 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale) e pagabile in 10 rate mensili da 34,90 euro.
Vale la pena acquistare questi dispositivi adesso?
Se al primo sguardo le offerte possono sembrare allettanti, sopratutto per l’utente meno informato, vi ricordo che tra pochi giorni Apple presenterà il 9 settembre 2015 i nuovi iPhone 6S e quindi i prezzi dei precedenti modelli dovrebbero subire una svalutazione di almeno 100 euro; per quando riguarda invece gli iPad la situazione cambierà solamente a ottobre con l’arrivo dei nuovi iPad Mini 4 e iPad Pro da 12,9 pollici.
In conclusione vi consigliamo di non considerare quest’offerte, soprautto quelle riguardanti gli iPhone 6 e iPhone 5S, dato che quest’ultimi in poco meno di un mese si svaluteranno di 100 euro e saranno acquistabili a prezzi ancora più vantaggiosi di questi; tra gli iPad forse potreste fare un pensierino al modello Mini 2 che tutto sommato può valere la candela.
L'articolo iPhone 6, 6 Plus, 5s, iPad Mini 2 e Air tasso zero e sconti da Mediaworld sembra essere il primo su AppleTvItalia.